“L’evoluzione nel tempo ci ha consentito di soddisfarvi…da sempre”. È con questo slogan che Prime, azienda con sede a Cadriano, nel comune di Granarolo dell’Emilia, alle porte di Bologna, attiva nel settore della logistica, ha configurato la propria immagine da presentare ai clienti, un motto che si è confermato valido anche durante l’emergenza Covid-19.
A febbraio scorso, infatti, Prime, consapevole che la situazione sul territorio nazionale stava assumendo un carattere diverso e particolare, ha acquistato diversi macchinari per la sanificazione a livello civile e industriale. Le richieste della committenza in ambito di pulizie e sanificazione hanno permesso all’azienda di offrire un servizio aggiuntivo a quelli già svolti specializzandosi anche nella sanificazione di uffici e magazzini, nonché delle camere bianche, grazie all’arrivo del sanificatore Hygienio.
“Il sistema di sanificazione Hygienio è in grado di garantire negli spazi di lavoro una sicurezza paragonabile a quella di una sala chirurgica: innumerevoli prove interne e test di laboratorio hanno certificato abbattimenti della carica microbica superiori al 99.999%. Trae forza ed efficacia dal mix tra vapore caldo e disinfettante: la pellicola che si crea è continua, elimina batteri, micosi e muffe e non lascia interspazi all’interno dei quali possano tornare a proliferare”, affermano da Prime.
La società, costituita nel 2013, nasce dalla consapevolezza di potere offrire un’ampia gamma di servizi che, oltre a soddisfare le esigenze legate alla logistica, potesse anche essere implementata per le attività complementari alla produzione, con l’obiettivo di trasformare la propria conoscenza in valore aggiunto per i propri clienti.
Sempre al passo con i tempi, Prime ha aumentato ogni anno il fatturato e, in previsione delle potenzialità legate all’organizzazione aziendale, nel 2017 ha acquistato un magazzino a Cadriano e, dopo aver ristrutturato gli uffici, vi ha trasferito la propria sede operativa.
“La continua evoluzione, gli sforzi e gli investimenti fatti, ci hanno consentito di ottenere la certificazione ISO 9001.
Nel 2018 abbiamo affittato un magazzino di circa 5.000 metri quadrati al Centergross di Bologna e siamo entrati a far parte di una rete d’impresa di cui siamo stati i principali ideatori, la Prime Logistic Network, che si propone di affrontare un mercato sempre più competitivo, coniugando la decennale esperienza nel settore della logistica di alcune imprese con le potenzialità di aziende di più recente costituzione, ma che si distinguono per significative capacità imprenditoriali, operative e spiccata flessibilità. La rete si propone di soddisfare al meglio le richieste che giungono da aziende clienti o potenziali tali, anche grazie alla varietà di attività che è in grado di svolgere con l’apporto delle retiste che operano in diversi settori”, fanno sapere da Prime.
Sempre nello stesso anno, l’azienda, che può contare su un organico consolidato di circa 800 unità divise tra l’Emilia-Romagna e la Lombardia, ha ampliato il proprio oggetto sociale aggiungendo un settore di attività legato alla commercializzazione di gadget personalizzati per le aziende.
L’inizio del 2020 è stato caratterizzato dall’acquisizione di nuovi clienti giunti anche grazie ad operazioni di marketing sviluppate sui canali radio-televisivi, sulla carta stampata nonché sui principali social network: Prime ha infatti investito rinnovando il sito internet (www.primesrl.com), l’immagine del profilo Facebook (https://www.facebook.com/prime.srl/) e quello Instagram (https://www.instagram.com/ prime.srl/).